Nuovo appuntamento di approfondimento sulle opportunità della colazione
Un nuovo evento targato Fas Italia e Coaching for Hospitality focalizzato sulle opportunità del servizio colazione, venerdì 29 settembre presso l'Hotel Palace di Viareggio
Bed & Breakfast o Room Only - Costo o Investimento?
Un nuovo evento targato Fas Italia e Coaching for Hospitality
Data e Ora: 29 Settembre, dalle 15:30 alle 18:30
Luogo: Hotel Palace
Indirizzo: Via Flavio Gioia, 2 - 55049 Viareggio
L'obiettivo di questo nuovo incontro, con partecipazione gratuita, è di avviare una discussione costruttiva e provocatoria sull'approccio che spesso viene adottato nel settore alberghiero, nonché sulla necessità di valorizzare il prodotto/servizio in un mondo sempre più digitalizzato.
Nel corso degli anni, molte strutture hanno optato per la strada più semplice, offrendo il servizio Bed and Breakfast come soluzione predefinita. Questa scelta, spesso dettata dalla "facilità", potrebbe non essere la migliore strategia a lungo termine. È più facile includere la prima colazione nel prezzo della camera piuttosto che venderla come servizio separato. Tuttavia, questa scelta potrebbe essere una reazione alla digitalizzazione e alla crescente tendenza a soddisfare solo le richieste dei clienti.
Con l'avvento del digitale, abbiamo perso il valore della vendita analogica fatta di persone, quella che rispondeva veramente ai bisogni dei nostri ospiti. La tendenza attuale sembra essere quella di vendere ciò che viene richiesto, piuttosto che educare e guidare i clienti verso soluzioni che potrebbero migliorare la loro esperienza. Ciò ha portato a una scarsa capacità di vendita nelle strutture e ha relegato il bar in hotel a un reparto "morto", con pochi clienti che lo frequentano.
Inoltre, la digitalizzazione ha comportato la riduzione del coinvolgimento umano nella vendita, con la crescente possibilità di essere sostituiti da IA. Tuttavia, crediamo che sia fondamentale il ruolo umano nella vendita alberghiera, a condizione che si riesca a migliorare la capacità di comunicare il valore dei servizi proposti.
Sarà una discussione costruttiva e provocatoria su come possiamo invertire questa tendenza. Come possiamo educare i nostri collaboratori a essere migliori venditori, ad adottare una mentalità orientata al cliente e a valorizzare il nostro prodotto? Come possiamo rendere la nostra sala e il nostro bar in hotel un luogo accogliente e invitante per i clienti? Come possiamo sfruttare la tecnologia, compresa l'IA, per migliorare l'esperienza del cliente senza perderne l'umanità?
Certamente potremo migliorare molto il servizio di colazione anche grazie alle nostre soluzioni di attrezzature per il buffet.
Non sarà una "Lectio Magistralis", ma piuttosto una chiacchierata provocatoria per portarci al vero punto della questione. Sarà un momento anche di scambio di opinioni, spunti e riflessioni su questo tema.
Per maggiori informazioni ci puoi contattare al numero 055470536
Un nuovo evento targato Fas Italia e Coaching for Hospitality
Data e Ora: 29 Settembre, dalle 15:30 alle 18:30
Luogo: Hotel Palace
Indirizzo: Via Flavio Gioia, 2 - 55049 Viareggio
L'obiettivo di questo nuovo incontro, con partecipazione gratuita, è di avviare una discussione costruttiva e provocatoria sull'approccio che spesso viene adottato nel settore alberghiero, nonché sulla necessità di valorizzare il prodotto/servizio in un mondo sempre più digitalizzato.
Nel corso degli anni, molte strutture hanno optato per la strada più semplice, offrendo il servizio Bed and Breakfast come soluzione predefinita. Questa scelta, spesso dettata dalla "facilità", potrebbe non essere la migliore strategia a lungo termine. È più facile includere la prima colazione nel prezzo della camera piuttosto che venderla come servizio separato. Tuttavia, questa scelta potrebbe essere una reazione alla digitalizzazione e alla crescente tendenza a soddisfare solo le richieste dei clienti.
Con l'avvento del digitale, abbiamo perso il valore della vendita analogica fatta di persone, quella che rispondeva veramente ai bisogni dei nostri ospiti. La tendenza attuale sembra essere quella di vendere ciò che viene richiesto, piuttosto che educare e guidare i clienti verso soluzioni che potrebbero migliorare la loro esperienza. Ciò ha portato a una scarsa capacità di vendita nelle strutture e ha relegato il bar in hotel a un reparto "morto", con pochi clienti che lo frequentano.
Inoltre, la digitalizzazione ha comportato la riduzione del coinvolgimento umano nella vendita, con la crescente possibilità di essere sostituiti da IA. Tuttavia, crediamo che sia fondamentale il ruolo umano nella vendita alberghiera, a condizione che si riesca a migliorare la capacità di comunicare il valore dei servizi proposti.
Sarà una discussione costruttiva e provocatoria su come possiamo invertire questa tendenza. Come possiamo educare i nostri collaboratori a essere migliori venditori, ad adottare una mentalità orientata al cliente e a valorizzare il nostro prodotto? Come possiamo rendere la nostra sala e il nostro bar in hotel un luogo accogliente e invitante per i clienti? Come possiamo sfruttare la tecnologia, compresa l'IA, per migliorare l'esperienza del cliente senza perderne l'umanità?
Certamente potremo migliorare molto il servizio di colazione anche grazie alle nostre soluzioni di attrezzature per il buffet.
Non sarà una "Lectio Magistralis", ma piuttosto una chiacchierata provocatoria per portarci al vero punto della questione. Sarà un momento anche di scambio di opinioni, spunti e riflessioni su questo tema.
Per maggiori informazioni ci puoi contattare al numero 055470536