Master Breakfast Campus Tour

Un master per rendere più efficace il momento del breakfast

Idee per il breakfast in Albergo
Per una struttura ricettiva, il servizio del breakfast rappresenta un’occasione per mettere in evidenza la propria identità ed esperienza e per valorizzare il significato dell’ospitalità in quello che è considerato il momento più significativo.
 
L’intento del Breakfast Campus Tour, masterclass e workshop dedicato specificamente a questo tema, è proprio quello di dare valore, attraverso una giornata di incontro e formazione, al contesto della prima colazione.
 
Il master riunisce le caratteristiche di un laboratorio pratico e di un incontro formativo, ed è stato concepito per fornire agli operatori e imprenditori del settore una serie di soluzioni innovative ed efficaci.
 
Ideato da GP Studios, azienda specializzata nella formazione imprenditoriale, il master Breakfast Campus Tour è stato concepito con l’intenzione di fornire ai partecipanti tutte le competenze e le informazioni utili per progettare il servizio della prima colazione con un’atmosfera unica e originale. Fas Italia ha scelto di collaborare a questa iniziativa per fornire ai partecipanti un valido aiuto nel chiarire dubbi e incertezze di carattere tecnico, estetico e organizzativo, grazie alla propria esperienza specifica nelle forniture di  attrezzature e di arredi.
 

Perché organizzare un master dedicato alla prima colazione

 Gli imprenditori del settore turistico che hanno intenzione di crescere e di adattarsi ai continui cambiamenti del mercato, sanno che l’appuntamento del breakfast, in qualsiasi struttura ricettiva, rappresenta un’occasione per evidenziare professionalità e qualità. La possibilità di partecipare ad un evento formativo dove poter analizzare, valutare e sperimentare tutte le possibili interpretazioni del breakfast time, con la presenza di un team di docenti specializzati, consente ai gestori delle strutture ricettive di scoprire la formula migliore, in base al proprio stile e al target di riferimento.
 
Il master è organizzato in una giornata full-immersion con la docenza di professionisti e consulenti in possesso di una notevole esperienza nel settore, e prevede sia momenti di teoria che di pratica, con ampio spazio per l’interazione e la comunicazione sia tra i partecipanti che con i docenti stessi.
 
Oggi, Breakfast Campus Tour si è inoltre trasformato in un evento itinerante, che tocca diverse località del nord e centro Italia, offrendo un format versatile e adattabile alle diverse esigenze del territorio.
 

Le tematiche affrontate durante la giornata del Breakfast Campur Tour

 Il programma della giornata affronta diversi argomenti, sia pratici che teorici.
 
Prima di tutto uno studio approfondito per la scelta e la presentazione dei prodotti da offrire durante il servizio del breakfast, compresa un’analisi storica e culturale di quella che è l’abitudine della prima colazione.
 
I momenti dedicati alla sperimentazione pratica prevedono la preparazione di ricette più o meno consuete o inedite per la prima colazione, illustrando le relative modalità di presentazione dei prodotti.
 
Viene riservato spazio all’analisi dei costi, al marketing e alla comunicazione digitale, e agli standard che costituiscono le regole di allestimento della sala breakfast e del buffet.
 
Le otto ore di formazione specialistica permetteranno inoltre ai partecipanti di affrontare il momento del breakfast sia con modalità tradizionali che innovative, dall’allestimento della location, alla presentazione degli alimenti, allo stile del servizio.
 

Le tappe del Campus Breakfast Tour

 Gli incontri del Campus Breakfast Tour sono gratuiti e a numero chiuso, e necessitano di prenotazione, grazie a Fas Italia divisione Buffet è possibile partecipare all’evento nella località più vicina alla propria attività. Il tour parte a Varese (21 settembre), per poi proseguire a Firenze (5 ottobre), Loano (25 ottobre), Perugia (16 novembre), Milano Marittima (23 novembre) e ultima tappa del 2022 a Bibione (6 dicembre).

Il programma:
  • Presentazione funzionale alla vendita
  • Comunicazione digitale e interazione sociale
  • Storytelling del prodotto e la storia della colazione
  • Analisi dei costi
  • Standardizzazione e regole di allestimento
  • Ricette e scenografia
  • Visual marketing e percorsi logici
Filtra per anno